Pavimentazioni

 

PAVIMENTAZIONI ESTERNE

I Serizzi vengono impiegati principalmente per gli esterni (pavimentazioni, cordoli, arredi urbani, copertura tetti, scale, davanzali, arte funeraria …) con le lavorazioni a finiture rustiche come la bocciardatura e la fiammatura. Vengono utilizzati anche nell’arte funeraria (monumenti e cappelle); nell’edilizia (coperture tetti – principalmente a spacco naturale, pavimentazioni e rivestimenti, pedate, alzate, zoccolini, soglie, davanzali, contorni per finestre, colonne, portali, cornici, copertine, balconi, mensole); nell’arredo urbano (cordoli, marciapiedi, pavimentazioni stradali, panchine, fontane e fioriere).

La Beola si presta molto ai rivestimenti esterni perchè mantiene inalterate le sue proprietà fisico meccaniche, ed ha un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Viene spesso impiegata per l’edilizia civile e l’arredo urbano, e si distingue per il pregio estetico delle sue tonalità di grigio e per i giochi di luce delle varietà più chiare. E’ un materiale decisamente elegante e raffinato, esaltato dalla superficie a spacco o spazzolata.

esterna

Ingresso in Beola Argentata Sabbiata

PAVIMENTAZIONI INTERNE

Anche se utilizzati generalmente per gli esterni, i serizzi, trovano campi di applicazione anche per gli interni con le finiture anticate, lucide e levigate.

In particolare, il Serizzo Antigorio si presta ottimamente alle lavorazioni di levigatura, lucidatura, bocciardatura, fiammatura, sabbiatura, spazzolatura e anticatura, e ha quindi un ampio utilizzo nei settori dell’arredamento per interni (caminetti, tavoli, piani per cucine e bagni).

Anche la Beola Argentata viene utilizzata per caminetti, tavoli, piani per cucine e bagni a cui conferisce eleganza e solidità.

Le venature naturali creano dei giochi di luce suggestivi, esaltati sia dalla luce naturale che da quella artificiale, che mettono in evidenza le brillanti sfumature argentate.

Italbeola pavimentazioni interne

Bagno in serizzo Spazzolato

I commenti sono chiusi.